Avv. Barbara Paoletti
Avvocato Civilista
Laurea in giurisprudenza conseguita presso l’Università La Sapienza di Roma con voto 110 cum lode.
Avvocato dal 24.09.1998, con iscrizione presso il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Roma.
Iscritta all’albo speciale degli avvocati ammessi al patrocinio dinanzi alla Corte di Cassazione e alle Giurisdizioni Superiori dal 4 gennaio 2014.
Specializzata nel diritto civile e in particolare nel diritto della famiglia, della persona e dei minori, con privilegiata attenzione alle tematiche: separazioni, divorzi, tutela dei minori, famiglie di fatto, unioni civili, contratti convivenza eterosessuale e omossessuale, infedeltà matrimoniale e risarcimento danni da infedeltà coniugale.
La lunga carriera di avvocato matrimonialista, che le ha fornito un osservatorio privilegiato in una materia difficilissima e scivolosa come quella del diritto delle relazioni familiari, le permette di offrire ad ogni singolo cliente una consulenza giuridica efficace, accurata e personalizzata, in ragione delle peculiarità del caso affrontato.
Si occupa di controversie in ambito di responsabilità civile, anche in campo professionale e medico, con tutela del diritto al risarcimento del danno alla persona.
In tali settori, propone la propria consulenza e assistenza legale nella fase stragiudiziale e/o giudiziale e nelle negoziazioni, con attenta cura all’aspetto psicologico, alla dignità e alla riservatezza delle persone coinvolte.
Linkedin